
Special class
Tutti gli allievi iscritti al concorso avranno accesso a un’esperienza formativa unica: una Special Class che si svolgerà nella mattinata del giorno del concorso, direttamente sul palco del Teatro Acacia.
Lezioni aperte a tutte le categorie in gara, guidate da artisti di rilievo nazionale e internazionale: un'occasione imperdibile per vivere il palco in anteprima, perfezionare la propria preparazione e lasciarsi ispirare da grandi professionisti della danza.
il costo della Special Class sarà di 25€ a lezione., è possibile saldare il giorno dell’evento, fino a esaurimento posti.

FRANCESCA TOCCA
LATINO
Francesca Tocca è una delle ballerine più carismatiche del panorama televisivo italiano. Fin da giovanissima si è dedicata con passione ai balli latino-americani, disciplina in cui ha sviluppato uno stile intenso e raffinato, capace di fondere tecnica ed emozione. Dopo anni di competizioni e insegnamento, il grande pubblico la conosce come ballerina professionista di Amici di Maria De Filippi, dove la sua eleganza scenica e la forza espressiva la rendono protagonista di coreografie sempre coinvolgenti. La sua danza è racconto e sentimento: un linguaggio che parla di dedizione, passione e libertà artistica, trasformando ogni movimento in un frammento di vita danzata.

RAMON AGNELLI
CLASSICO
RAMON AGNELLI, Nonostante la giovane età, ha già danzato sui palchi più importanti, quali il Teatro alla Scala e il Teatro degli Arcimboldi a Milano, ma anche all'estero all'Atlanta Ballet, al Kennedy Center, al Metropolitan di New York e a Losanna. Nel 2019, l'artista ha partecipato al prestigioso Prix de Lausanne arrivando in semifinale, unico ballerino italiano a essere selezionato. Ha preso parte anche allo Youth
American Grand Prix ed è stato solista dell'Atlanta Ballet e Tulsa Ballet. Nel 2022 entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, scelto dalla Maestra Celentano. Appena uscito dal programma viene selezionato da Eleonora Abbagnato come danzatore del corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma, portando in scena i più grandi titoli della danza e lavorando ogni giorno con i coreografi più importanti al mondo come nelle produzioni di Roland Petit, William Forsythe, Carla Fracci, Rudol'f Nureev e tanti Altri.

GAIA DE MARTINO
MODERNO
Gaia De Martino è una danzatrice italiana che ha iniziato il suo percorso formativo presso il DAF – Dance Arts Faculty di Mauro Astolfi.
Ha preso parte al film “The Big Other”, coreografato da Diego Tortelli, e ha partecipato al percorso per 12 danzatori della Biennale di Venezia, sotto la direzione artistica di Marie Chouinard.
Nel 2023/2024 ha partecipato al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”, esperienza che le ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico e di collaborare con coreografi di fama nazionale e internazionale.
Nel 2024 e 2025 è parte del Dream Tour di Marlù, e ha preso parte al tour di Garrison Rochelle e Klaudia Pepa, “Tra palco e realtà”.
Gaia è inoltre protagonista del videoclip “Amarene” di Virginio e ha danzato come ballerina al release party di Alexia, con coreografie di Thomas Signorelli.
Ha inoltre avuto l’onore di esibirsi per Andrea Bocelli durante il Capodanno di Abu Dhabi.

MASSIMILIANO BENEDUCE
HIP HOP
Massimiliano Beneduce, ballerino napoletano nato nel 2001, si è affermato nel panorama nazionale e internazionale grazie al suo talento, versatilità e presenza scenica. Ha collaborato con artisti di fama come Mahmood, Rocco Hunt e Alessandro Siani, Dalla scena teatrale ai palcoscenici italiani e internazionali, partecipando anche a grandi eventi come Sanremo, kings league, Tim music awards e grandi eventi di moda come Louis Vuitton.